Segnalazioni

Se tutto funzionasse, come sarebbe bello e ricco

Strutturalmente parlando o meglio in questo caso scrivendo, credo di vivere in una città dove c'è una potenziale rete ferroviaria. Basta pensare che da Piazza Garibaldi e possibile arrivare al Vomero, in cantiere c'è ancora la fermata Duomo e Centro Direzionale per completare la linea 1. Non solo, Arco Morelli nei pressi di Mergellina, quando sarà e se lo sarà (sempre se le massime autorità istituzionali comunali non si mangiano tutta la torta) può essere per i turisti, e gli bagnanti un grandissimo via vai per il mare. Non alludo solo alla rete metropolitana, anche quella vesuviana e la circumflegrea.

Tutto ciò potrebbe essere una grandissima risorsa economica. La nostra città deve puntare sul turismo. Non abbiamo risorse industriali come al nord, a noi O' Mare e l'unica risorsa su cui puntare. Ma purtroppo in tutti questi anni, chi è stato al capo non ha saputo usare intelligenza. Magnarsi i soldi non frutta benefici, ma soltanto truffa e vergogna continua che si percuote sulla nostra città.

Non è bello che un Americano, debba buttare il sangue dal calore e dalla puzza del treno. (non solo il turista anche e specialmente l'operaio napoletano che magari si sposta tutte le mattine per andare al cantiere). Sia arrivato il momento di ribellarsi!!!! A prescindere dalla preferenza politica di ognuno di noi, chi è stato, è, sarà al governo della nostra regione, e arrivato il momento di dire (come direbbe Pino) ci avete scasssato o' c...zo.