Segnalazioni

Presentazione catalogo "Reinforced Concrete" Abbamondi + Ciannella

Avrà luogo a Napoli, sabato 19 ottobre, ore 11:30, nella sala conferenze dell'Università Telematica Pegaso, Palazzo Zapata piazza Trieste e Trento n°48 Napoli, la presentazione ufficiale del catalogo di arte contemporanea "Reinforced Concrete" edito dalla Rogiosi Editore.

Il catalogo si concentra sulla produzione degli artisti Marco Abbamondi e Stefano Ciannella relativamente al progetto "Reinforced Concrete", in particolare l'icona identitaria di Abbamondi, le paste cementizie, quella di Ciannella, il ferro, si incontrano, con la volontà di esplorare idealmente e nei fatti, la natura di un fenomeno complesso: cemento armato.

A seguire, verrà presentata la relativa mostra "Reinforced Concrete" che si terrà nel mese di novembre presso il The Format Culture Gallery di Milano a cura di Guido Cabib.

Interverrano: Danilo Iervolino (Presidente Università Telematica Pegaso), Luigi Caramiello (Sociologo, docente di Sociologia dell'Arte e della Letteratura presso l'Università di Napoli Federico II), Guido Cabib (Curatore indipendente e art director del The Format Culture Gallery Milano), Pasquale Miano, (Architetto, docente di composizione architettonica ed urbana presso l'Università di Napoli Federico II), modera Francesca Scognamiglio Petino (Direttore Responsabile LOVEpress)

Info

Mail > feed@be-concrete.com

Tel.> +39. 338 29 83 775 | +39 339 85 31 355

Web > be-concrete.com

Note biografiche

Marco Abbamondi è nato a Napoli il 7 giugno 1974.

La fragilità dell'esistenza è il tema predominante del suo lavoro, siano esse installazioni o quadri-sculture, cercando di evidenziare l'azione che ha il mondo sulle cose. La base della sua ispirazione deriva dalla Natura: forme biomorfe segnano decisamente il suo stile particolare. Appare evidente la liaison tra la materia naturale che Abbamondi manipola (legno, cemento, sughero) e le forme "naturali" a cui si ispira: l'ispirazione si fonde con la manipolazione: fusione di materia e concetto. www.marcoabbamondi.it

Stefano Ciannella è nato a Napoli il 25 ottobre 1971.

Ha studiato Fotografia al Cfp. Bauer di Milano e collaborato con il Museo di Fotografia Contemporanea, Villa Ghirlanda; è stato docente di Cinema, Fotografia e Televisione alla Facoltà di Architettura di Catania.

Il suo lavoro è incentrato sul 'vedere'.

Attraverso la combinazione dei materiali cerca un dialogo con le sfere profonde dell'essere, per dare forma ad un'ossessione di perfezione, per stabilire un qualche equilibrio tra guardare e sentire. www.stefanociannella.it


Allegati

Si parla di