Segnalazioni

C'è Hamsik sulla copertina del nuovo Almanacco Illustrato del Calcio della Panini

C'è Marek Hamsik del Napoli sulla copertina del nuovo Almanacco Illustrato del Calcio Italiano, appena uscito in edicola, edito da Panini e in vendita anche quest'anno a 17,90 euro. Un appuntamento fisso durante il periodo natalizio per la cosiddetta "Bibbia" del calcio, che con l'edizione 2015 è arrivata al 74° volume.

L'immagine principale della copertina è dedicata quest'anno ad Antonio Conte, il nuovo allenatore della Nazionale, ma c'è spazio, oltre che per Hamsik, anche per Gervinho, Tevez, Icardi, Quagliarella, Honda, Cuadrado e Di Natale. Napoli e la Campania fortemente rappresentate, dunque, nella copertina di quest'edizione, viste anche le origini di Quagliarella e Di Natale. Come sempre, è stata grande l'attesa degli amanti del genere, tanto che a Napoli qualche edicolante ha subito dovuto richiedere altre copie ai fornitori.

Così racconta uno dei titolari dell'edicola "Serafino" in via Pietro Castellino, nel quartiere Arenella, che ogni volta vende sempre, e in pochissime ore, tutte le copie a disposizione. 32 le pagine in più rispetto allo scorso anno (832 invece che 800), e tutte ricche di notizie, foto, statistiche e curiosità sui campionati italiani di calcio dalla serie A alla serie D, sulla Nazionale, sulle coppe europee e sul calcio internazionale.

Tra le novità di quest'edizione, il rendimento delle squadre di serie A, con il totale degli incontri disputati, il numero dei gol fatti e subiti e il numero dei giocatori impiegati in tutti i campionati disputati. Per il Napoli, 68 campionati, per 2.242 partite giocate e 2.864 gol realizzati dai 589 giocatori utilizzati.

Anche quest'anno l'Almanacco Illustrato del Calcio sarà sicuramente tra i regali di Natale più gettonati sotto l'albero.


Allegati