Segnalazioni

Grande attesa per la 7^ edizione della Motobenedizione al Vomero

Grande attesa per il tradizionale appuntamento con la "Motobenedizione", giunta alla settima edizione, che anche quest'anno, sabato 9 aprile alle 11, si svolgerà nella chiesa dei Fiorentini, a Napoli, in Piazza degli Artisti. Organizzata dall'Associazione dilettantistica NapoliMoto e da Marco Fossa, grande esperto e amante delle due ruote, la manifestazione vede ogni anno la partecipazione di centinaia di motociclisti che come sempre, prima dell'estate, avranno la benedizione del parroco, Raffaele Sogno.

Alcune motociclette saranno portate anche sull'altare della Chiesa, come da tradizione ormai consolidata. Marco Fossa, che cura anche il giornale on line dell'associazione (www.napolimoto.it), invita tutti i motociclisti ad indossare sempre il casco e a curare le moto non solo nell'aspetto estetico, ma anche dal punto di vista della sicurezza, e proprio per questo suo impegno lo scorso anno ha ricevuto una targa-premio dall'Ordine dei giornalisti della Campania. Alla fine della benedizione i motociclisti accenderanno i motori e faranno rombare potentemente per qualche minuto, in segno di augurio per l'imminente stagione estiva, e daranno appuntamento alla successiva edizione della "Motobenedizione".

Nel corso della manifestazione, inoltre, sarà letto un messaggio del cardinale Crescenzio Sepe dedicato agli amanti dei mezzi a due ruote. NapoliMoto, che ha anche un suo giornale on line, è molto attiva nei social network, attraverso i quali è consigliato di dare un cenno di adesione alla giornata di benedizione delle motociclette. Al termine della benedizione motociclisti e semplici appassionati si ritroveranno tutti assieme presso lo Store Youbiker di via Scarfoglio per un ricco aperitivo di saluti e ringraziamenti.


Si parla di