Segnalazioni

In fila da Equitalia: la prenotazione

E poi ti capita che .vai per effettuare un inutile salasso presso Equitalia, tanto la pensione neanche la prenderai, per degli arretrati Inps. E ti trovi alle 07:00 sportello Equitalia Corso Meridionale a Napoli, una fila di 40 persone prima di te.

Premesso che gli uffici aprono alle 08:15, ma 40 persone a questa ora sembrano già tanti se non fosse che la presenza era di tipo virtuale.. in effetti di persone presenti all'ingresso erano me compreso in 6. Il resto erano fantasmi.

Una lista di nomi scritta su un foglio e attaccata fuori l'ingresso con nastro adesivo, contenente i nominativi di chi prima di me, si presume, è arrivato e scrivendo il proprio cognome e un numero progressivo si è prenotato.. diciamo così!!

Capisco che può essere una forma di pre filtro organizzata autonomamente per dare un po' di ordine.. Ma almeno restare lì ad aspettare come è capitato a me è al gruppetto di fiduciosi ed instancabili cittadini educati, era civile e logico. Ed invece come capita sempre a Napoli i furbi hanno sempre la meglio.

Risultato: attesta lunghissima prima fuori e poi dentro. Attesa piena di ansia per il salasso che mi aspetta. E piena di timore perché il sistema, così dice il funzionario incaricato, si è bloccato. Pertanto sono ancora in attesta senza sapere che fine faremo. P. S. se passate di qui mi trovate ancora ad aspettare.


Allegati

Si parla di
  • Corso Meridionale