Segnalazioni

I giardinetti di Porta Capuana ridotti a immondezzaio: ecco chi bivacca

I giardinetti di Porta Capuana, proprio alle spalle del vecchio Tribunale di Castel Capuano, sono da tempo in pessime condizioni.

Rifiuti di ogni genere la fanno da padrone. I residenti accusano i tantissimi extracomunitari della zona che in quei giardini bivaccano, specialmente la domenica mattina e tutte le sere. Sono in tanti, infatti, a consumare nei pressi di quel piccolo spazio verde i propri pasti, lasciando dietro di sè i resti di cibo oltre a decine e decine di bottiglie di vetro e plastica.

Ogni domenica, quando usufruiscono del pomeriggio di festa, molte donne dell'est si riuniscono nei giardini, dove portano alimenti di ogni genere, e danno origine a veri e propri pic-nic all'aperto.

Non di rado, da quelle parti, è possibile anche assistere alle operazioni di improvvisate parrucchiere (sempre dell'est) che offrono i propri servizi a numerose connazionali ben contente di poter risparmiare per la propria bellezza.

In pratica, i giardinetti creati proprio sotto la storica Porta Capuana, luogo di accesso storico alla città del tempo che fu, sono stati ridotti a immondezzaio, una sorta di discarica cittadina, e i residenti da tempo chiedono a gran voce l'intervento delle istituzioni per porre fine al triste fenomeno.


Allegati