Segnalazioni

"Io, vittima del fumo passivo"

Tra le tante cose che stonano a Napoli, la cattiva abitudine di fumare nei luoghi pubblici è la peggiore.
Dove inizia e dove finisce la libertà di ogni singola persona? Dove si trova il buon senso?
Non esiste buon senso.  Ma è mai possibile che tutti i giorni devo respirare il fumo passivo di fumatori incalliti? Alla stazione della circumvesuviana di piazza Garibaldi fumare è una pratica ordinaria.
L'imbarazzo di respirare il fumo passivo nelle stazioni delle metro è costante. I polmoni si dilaniano, si intasano. Un controllo antifumo neanche a vederlo. Ma forse non esistono nelle stazioni circumvesuviana. A differenza della linea due della metro, dove esistono delle squadre antifumo in borghese , almeno così pare, che se ti beccano ti fanno la multa.
Ho smesso di fumare nel 2002. Sono passati più di dieci anni. Mi sembra una eternità. Ho faticato per smettere. Ho sofferto, ma ne sono uscito. Definitivamente. Non sentirsi più schiavo di rimanere senza. Di scendere a qualsiasi ora anche della notte per comprare le sigarette.
La bocca e i polmoni liberi dal catrame. AHH.. che bello!! E poi?? Vai a dire al tizio che ti sta vicino e che liberamente fuma alla faccia tua, se può spegnere la sigaretta... E lui ti risponde.. "Ma mo mo l'aggia appicciata..!!Vabbuo mo me spost" Mo me spost? Tu la devi spegnere!!
A piazza Garibaldi, stazione circumvesuviana, la stazione va in FUMO.....

Allegati