Segnalazioni

Città pulita e piena di sole. L'Epifania dei napoletani

Non credevano ai propri occhi i (pochi) pedoni e gli automobilisti che nel giorno dell'Epifania percorrevano Piazza Mercato e le strade limitrofe. La piazza, infatti, era stata subito completamente ripulita, dopo la lunga "Notte della Befana", che aveva portato in strada migliaia e migliaia di persone a caccia dell'ultimo regalo da mettere nella calza.

Non è successo, quindi, quello che si era verificato sul Lungomare di via Caracciolo durante la notte di Capodanno, alla fine della quale quando invece i napoletani si erano risvegliati in una città completamente sommersa dai rifiuti.

Nel corso della mattinata, che era cominciata con pioggia e freddo, uno straordinario sole ha spazzato via le nuvole, portando la temperatura attorno ai 16 gradi e invogliando tantissime persone a passeggiare in via Caracciolo.

Capitolo a parte, però, merita purtroppo il solito triste mercatino dei rifiuti, andato in scena anche nel giorno dell'Epifania, nonostante la presenza della Polizia Municipale dalle parti di Piazza Garibaldi: appena andati via gli agenti, gli extracomunitari si sono impossessati di tutti gli spazi a disposizione per stendere i propri lenzuoli-banchetti e vendere la propria merce, come sempre raccolta dai cassonetti.


Allegati