Segnalazioni

Paura al Vomero, nella scuola si respira creolina: arriva l'ambulanza

E' stata una mattinata molto movimentata al liceo scientifico L.B. Alberti di via Pigna dove a causa della creolina ci sono stati alcuni malori. Tutto ha inizio questa notte quando un gruppo di teppisti esterni alla scuola ha lasciato la sostanza disinfettante sul suolo dell'edificio scolastico.

Questa mattina all'ingresso degli alunni non è stata ordinata nessuna evacuazione. Successivamente sono stati allertati il 118 e i carabinieri che arrivati sul luogo hanno dovuto verificare effettivamente la difficile situazione. Alcuni studenti e successivamente un'insegnante, che è stata portata via in autoambulanza, hanno avuto malori usufruendo anche della maschera dell'ossigeno. 

I ragazzi per la paura del disinfettante tossico sono usciti nel giardino della scuola. La preside, sollecitata anche dalle forze dell'ordine, ha deciso di far evacuare la scuola solo alle 10:15. Intanto dal sito del liceo si può apprendere che l´attività didattica venerdì 8/11/13 è sospesa per consentire alla ASL competente un sopralluogo ambientale.


Si parla di