Segnalazioni

Al cimitero di Fuorigrotta...

Gentile redazione vorrei segnalarvi quanto segue...

Qualche domenica fa sono andato al cimitero di Fuorigrotta, dove sono sepolti i miei cari e devo dire che (anche senza meraviglia) ho trovato di tutto e di peggio, anarchia da parte di chi lo visita e di chi dovrebbe curarlo, anarchia di chi lo dirige percorsi dedalo senza nessuna norma di sicurezza, alle 11,46 ho sentito la voce di un venditore alta altissima e mi sono chiesto possibile vendita abusiva nel cimitero? No, era un dipendente sempre del cimitero di Fuorigrotta che annunciava l'ora di chiusura ripeto alle 11,46. Mi sono affrettato a dirigermi verso l'uscita e dalla piazzetta dove è situata la statua di un soldato ho notato una fila lunga di persone oltre a varie carrozzine che trasportavano bambini ed invalidi, allora mi sono avvicinato per capire cosa stava succedendo ho visto con mio rammarico di quanto sia incompetente l'eminente responsabile della gestione del cimitero.

Gli addetti alla custodia del luogo sacro avevano chiuso il cancello grande (ingresso cimitero) e lasciato come unica uscita un tornello piccolo dove chiaramente si passa uno per volta con una pericolosità inaudita ma ancora più grave è che non era assistito da nessuno. Allora adesso chiedo a tutti quelli che sicuramente hanno visto quello che ho scritto sia oggi che in altri momenti, vogliamo far capire al direttore del cimitero che oltre agli "interessi" di ampliamento esiste anche l'attenzione per chi profumatamente paga e dovrebbe avere un servizio a dire poco decente e soprattutto a norma.

Per non parlare della gestione lapidi che e' " un'esclusiva" di un solo fornitore,perche' non poter liberamente scegliere dove farla sempre seguendo uno standard unico per forme e dimensioni?
Molti di noi solo la domenica abbiamo a disposizione per onorare i nostri defunti ma dobbiamo "affrettarci" perchè l'uscita è alle ore 12,00; il direttore teme di andare a pranzo in ritardo? Avrei altro da dire ma mi fermo, spero solo di aver colpito un po' l'attenzione della brava gente.
Grazie.

Antonio Gambardella


Si parla di