Segnalazioni

Grande attesa per il nuovo disco di Gianni Togni

Ricordate Gianni Togni? Sì, proprio lui, quello di Luna, Semplice, Giulia, Vivi, Per noi innamorati e tanti altri successi degli anni '80. A Napoli lasciò il segno nell'ormai lontano 1982, con un bellissimo concerto all'Auditorium Rai.

Beh, a distanza di quasi 8 anni dall'ultimo lavoro discografico (La vita nuova), è ormai in dirittura d'arrivo il suo nuovo album.

E' lo stesso cantautore romano ad annunciarlo, dal suo nuovo sito internet (www.giannitogni.it): "Nella primavera prossima spero di poter fare uscire il mio nuovo disco -dice-. Le canzoni sono già state completamente arrangiate e, in grande parte, registrate".

Grande l'attesa, dunque, per "Il bar del mondo", l'ultima fatica di Gianni Togni, che per l'occasione, vincendo la sua proverbiale riservatezza, è approdato anche nel mondo dei social network, su Facebook, in particolare, dove in pochi giorni ha subito ricevuto centinaia di richieste di amicizia. Incredulità e felicità tra i suoi fans, molti dei quali per un po' hanno stentato a credere che fosse proprio lui, lì su Facebook, per poi ricredersi e passarsi la parola l'uno con l'altro. Togni non è stato fermo, però, in questi anni, essendosi dedicato all'altra sua grande passione, il Musical, in Italia e all'estero (Stoccolma, in particolare), ma lo zoccolo duro dei suoi appassionati fans, quelli che lo seguono dagli anni '80, non vedono l'ora di risentirlo cantare.

"Se mi lasciano in pace -conclude scherzando la sua biografia-, a gennaio finisco di scrivere testi del nuovo disco".

Molto attivo, su Facebook, anche un gruppo dedicato a Gianni Togni e alle sue canzoni.