Segnalazioni

Agnano: il parcheggio davanti all'ippodromo trasformato in discarica

Pneumatici, mobili, materassi, vetro, plastica, legno, cibo, stendipanni. C'è di tutto nella discarica che si è venuta a creare nel parcheggio antistante l'ippodromo di Agnano (clicca qui per il nostro video da youreporter.it).

Rifiuti di ogni genere che vengono abbandonati da persone che, potendo contare sulla totale assenza di controlli, ne approfittano per sversare in maniera illecita qualsiasi cosa.

Il parcheggiatore abusivo ce l'ha con l'Asìa, i cui mezzi spesso stazionano da quelle parti: "E' assurdo che la zona venga lasciata in queste condizioni -dice-. Perché questi rifiuti non vengono mai rimossi?".

La zona, ritrovo abituale di omosessuali e prostitute in cerca di intimità, specialmente nelle ore notturne, è uno dei luoghi preferiti dunque anche da chi della raccolta differenziata e dello smaltimento lecito dei rifiuti non ne vuole proprio sapere. "Vengono qui di sera -racconta un giovane che quei posti li conosce bene-, e in pochi secondi abbandonano di tutto".

Inutili, fino ad ora, le segnalazioni alle forze dell'ordine, le cui pattuglie passano con frequenza ma che difficilmente riescono a cogliere con le mani sul fatto chi sversa i rifiuti in maniera illegale.


Allegati