social

Che tipo di uomo è: come capirlo dal profumo che usa

Ad ogni diverso tipo d'uomo si abbina una specifica fragranza. Ecco cosa dicono gli esperti di Barberino's

Foto Pixabay

Il profumo svela la personalità di chi lo indossa. Gli esperti di stile di Barberino’s, la più nota catena di barberia d'Italia, hanno stilato una guida alle “categorie olfattive” che si abbinano alle diverse personalità:

Fragranze fruttate

Fresco e dinamico, è il profumo per eccellenza per chi non ama profumi troppo forti. E' perfetto per il gentiluomo discreto che non ama essere invadente, ma allo stesso tempo vuole stare in compagnia.

Fragranze speziate

Decise e fantasiose, spesso caratterizzate da note orientali che richiamano il trionfo di colori e aromi tipici dei mercati di spezie, è per personalità sofisticate e anticonvenzionali, che amano le novità. Sono per un uomo sicuro di sé, che spicca tra la folla e vive lontano da regole e schemi.

Fragranze legnose

Intense e prestigiose, hanno note ricercate e persistenti: sandalo, ambra e, ultimamente, oud (essenza ottenuta manualmente delle resine di Aquilaria, albero originario dell’India). Sono profumi corposi e sensuali, perfetti per seduttori, che amano conquistare, sempre alla ricerca del piacere. 

Fragranze acquatiche

Elementi come loto, sale marino, alghe evocano il mare e quindi libertà e leggerezza. Particolarmente adatti ai viaggiatori, che colgono ogni occasione per ampliare i propri confini e scoprire qualcosa di nuovo nel mondo. Grazie alla loro freschezza, sono anche molto adatti agli sportivi.


Si parla di