Politica

Primarie Centrosinistra: "istruzioni per l'uso" a Marano di Napoli

Domenica 4 Novembre dalle ore 10.00 alle 12.30 presso la sede del PD Marano via Svizzera,27 si entrerà nel vivo della campagna per le primarie di coalizione per la scelta del candidato premier del centro sinistra alle elezioni politiche del 2013. Da Domenica fino al 24 novembre verrà allestito l'Ufficio elettorale che permetterà ai cittadini, che vorranno domenica 25 Novembre partecipare alle Primarie, di potersi registrare evitando cosi di farlo il giorno stesso delle votazioni, snellendo cosi le procedure e favorendo un maggior afflusso di persone.

I cinque candidati che partecipano alle primarie sono: Bersani, Vendola, Tabacci, Renzi e Puppato.

Potranno partecipare alle primarie tutti gli elettori in possesso dei requisiti previsti dal regolamento e che compiranno la maggiore età entro il 25 novembre.

All'atto di iscrizione, versato il contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore di centro sinistra.

I circoli di PD e SEL e API stanno allestendo una macchina organizzativa complessa e impegnativa ma che permetterà agli elettori che sostengono la Coalizione di centro sinistra "Italia Bene Comune" e dichiarano di riconoscersi nella sua Carta d'intenti di poter scegliere il proprio candidato premier.

Le votazioni per le Primarie 2012 si svolgeranno domenica 25 novembre dalle ore 08.00 alle ore 20.00
sede del PD via Svizzera,27

sede di SEL via Domenico di Somma,30.

sede di API via Arbusto,60

sede di IDV via Po,6
L'eventuale secondo turno si svolgerà domenica 2 dicembre 2012, negli stessi orari.

 

Italia bene comune, Marano di Napoli.