Politica

Ischia, Matteo Salvini visita le zone colpite dal terremoto

Ai cronisti ha spiegato: "La mia ambizione è fare il presidente del Consiglio, ma a me interessa lavorare per gli italiani. Qualcun altro dice 'O me o il diluvio', per me non è così"

Matteo Salvini (Ansa)

Prosegue la visita di Pasqua, a Ischia, del leader della Lega Matteo Salvini. Arrivato ieri, stamane si è recato nella zona rossa di Casamicciola, interdetta a causa del sisma dello scorso agosto. Salvini è accompagnato da Domenico De Siano, coordinatore di Forza Italia in Campania, oltre che dai sindaci di Casamicciola e Lacco Ameno.

Salvini è stato anche all'esterno della chiesa dove morì la 52enne Lina Balestrieri, colpita dalle macerie mentre scendeva da un'auto.

Ai cronisti, ha spiegato: “La mia ambizione è fare il presidente del Consiglio, ma a me interessa lavorare per gli italiani”. “Qualcun altro dice 'O me o il diluvio' – ha aggiunto – per me non è così”. “Adesso i numeri non ci sono – ha proseguito – Intanto i lavori del Parlamento sono iniziati senza settimane di attesa e senza litigi, grazie al ruolo di mediazione svolto dalla Lega. Speriamo di fare lo stesso per il Governo”.


Si parla di