Politica

"Giornalisti infami e sciacalli", sanzioni dall'Odg Campania per Luigi Di Maio

Il vicepremier è infatti iscritto all'Ordine dei Giornalisti regionale, elenco pubblicisti: dovrà rispondere di quanto detto ieri dopo l'assoluzione di Virginia Raggi

Luigi Di Maio

Infami sciacalli", è così che ieri il ministro del Lavoro e vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio ha definito "la maggior parte dei giornalisti", una volta appresa la notizia dell'assoluzione del sindaco di Roma Virginia Raggi.

Luigi Di Maio, anch'egli iscritto all'Ordine dei Giornalisti (elenco pubblicisti) andrà però incontro a sanzioni: ad annunciarlo è l'Ordine dei Giornalisti della Campania.

"In relazione alle affermazioni del vicepremier e ministro dello Sviluppo, Luigi Di Maio, giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine della Campania – rende noto il presidente dell'Odg Campania Ottavio Lucarelli – rilasciate in seguito all'assoluzione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, l'Ordine della Campania seguirà le procedure previste dalla normativa vigente".

Pertanto, conclude Lucarelli, anche "dopo le numerose segnalazioni giunte gli atti saranno trasmessi al Consiglio disciplinare regionale, così come previsto dalle norme".


Si parla di