Politica

"In consiglio comunale si gioca al Fantacalcio": è polemica

In un comunicato il Movimento 5 Stelle attacca l'iniziativa del Comune di Napoli "Fantanapoli"

Foto Carmine Sgambati

"Troviamo incredibile che si utilizzi la sala del Consiglio Comunale di via Verdi per un evento sul calcio virtuale, mostrandosi sorridenti ed entusiasti". I consiglieri portavoce M5S, Matteo Brambilla e Marta Matano, attaccano così con un comunicato congiunto l'iniziativa "Fantanapoli" del Comune, una sorta di gara fantacalcistica tra rappresentanti delle 10 municipalità cittadine.

"Vale la pena di ricordare che solo due giorni fa è saltata l’ennesima seduta del Consiglio Comunale, in quanto erano presenti solo 18 consiglieri su 40 (mancavano 5 consiglieri di maggioranza), ed era prevista all’ordine del giorno, tra le altre, la discussione dell’importantissima Delibera sull’affidamento in house ad Asia Napoli del servizio di igiene urbana per i prossimi 15 anni", aggiungono ancora Brambilla e Matano.

"Mentre il Comune di Napoli non riesce a garantire lo sport “reale”per i cittadini napoletani e la città si dibatte tra mille problemi – concludono i pentastellati – si preferisce organizzare eventi e parlare di sport “virtuale” mentre nella realtà gli impianti sono chiusi o impraticabili e addirittura le società abbandonano i campionati".


 


Si parla di