Elezioni comunali 2011

Comunali: Ranieri in corsa per le primarie del Pd

Umberto Ranieri, dal suo blog, si candida alle primarie del Partito Democratico e apre la campagna elettorale nel centro sinistra per scegliere chi dovrà correre alle prossime elezioni comunali 2011

Dal suo blog, Umberto Ranieri, responsabile per il Mezzogiorni del Pd, comincia la corsa alle primarie del Pd in vista delle elezioni comunali a Napoli del 2011.
Proprio dal suo blog dichiara al popolo partenopeo: "Non sono un capopopolo, e non credo nei capipopolo. La demagogia ha lenti deformate che fanno apparire grandi i capi e lasciano piccoli i cittadini, oltre che irrisolti i problemi. A Napoli, invece, ci sono problemi da risolvere e cittadini che devono stare meglio. Non vi chiederò un sostegno ideologico, non proporrò l'impossibile, non vi prometto di risolvere tutto da solo. Sarebbe l'ennesimo inganno, e sono troppo napoletano per mettere me stesso davanti alla città. Vi parlerò del futuro di Napoli, vi chiederò di collaborare a immaginarlo e realizzarlo, vi prometto rigore, passione, competenza".
"La campagna che inizia oggi, attraverso le primarie e verso le elezioni in primavera, servirà - conclude Ranieri - a dettagliare risposte e proposte, per ritrovare le parole, gli sguardi, la convinzione condivisa che fondano la fiducia nel futuro di Napoli".


Si parla di