Elezioni comunali 2011

De Magistris incontra il prefetto. Sicurezza urbana tra i primi temi da affrontare

Nel corso del colloquio ribadite le grandi potenzialità in possesso dei napoletani. "Sono tornato qui a Napoli e in questi mesi ho visto che se i napoletani sono ben guidati fanno cose eccezionali" ha sottolineato il prefetto

Breve incontro questa mattina tra il neosindaco di Napoli Luigi de Magistris e il prefetto Andrea De Martino. Un colloquio amichevole nel corso del quale il prefetto ha assicurato piena vicinanza al primo cittadino "conti su di noi". Nel corso del colloquio entrambi hanno ribadito le grandi potenzialità in possesso dei napoletani. "Sono tornato qui a Napoli e in questi mesi ho visto che se i napoletani sono ben guidati fanno cose eccezionali", ha sottolineato il prefetto.

Tra i primi temi che entrambi hanno intenzione di affrontare, c'é quello della sicurezza urbana. Inevitabile un riferimento anche all'emergenza rifiuti, ma anche in questo caso è stato sottolineato come i napoletani, in fondo in alcuni quartieri già conducono un'ottima raccolta differenziata; anche in questo caso, quindi, sono necessarie precise indicazioni. Il prefetto e il neosindaco hanno parlato anche del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, e il suo grande amore per Napoli. "Ieri ci siamo sentiti telefonicamente - racconta De Magistris - e gli ho parlato dell'entusiasmo dei giovani, fortissimo". Nel corso del colloquio è stato affrontato anche il tema della tenuta sociale. "Io sono una persona che riesce a dialogare - ha sottolineato De Magistris - e questo è importante in una città piena di conflitti. Mi riferisco a una mediazione verso l'alto, non certo a un compromesso verso il basso".

Il prefetto ha invitato inoltre de Magistris a prendere parte alle celebrazioni del prossimo 2 giugno anche se ad insediamento non ancora ufficializzato.


Si parla di