Politica

De Magistris intervistato dal New York Times: "C'è interesse sul riscatto della città"

Il Sindaco di Napoli ha rilasciato una lunga intervista al noto quotidiano statunitense, che verrà pubblicata nei prossimi giorni

De Magistris

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha rilasciato quest'oggi una lunga intervista al New York Times, che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Tra i temi dell'intervista con il noto quotidiano statunitense, come spiegato dallo stesso primo cittadino partenopeo questa mattina a margine di un incontro a Castel dell'Ovo, il cambiamento che sta investendo il capoluogo campano.

"Da parte della stampa internazionale c'è un interesse sempre più forte a comprendere che cosa sta accadendo a Napoli. Non ci sono più reportage tagliati sulla solita narrazione, come accadeva fino a 4-5 anni fa. Anche oggi c'è sempre la domanda su Gomorra, ma ciò che vogliono sapere è come è avvenuto il riscatto della città e quali sono i segreti del modello Napoli", afferma de Magistris.

"Nell'intervista con il New York Times ci siamo concentrati anche sul modello politico che la nostra città sta rappresentando per l'Italia e per l'Europa. L'attenzione dei media internazionali degli ultimi mesi ci fa comprendere che la narrazione di Napoli sta cambiando e questo è molto importante. I milioni di turisti che stanno visitando la città, quando tornano nei loro paesi raccontano cosa hanno visto", conclude il Sindaco di Napoli.


Si parla di