Politica

Cronisti iracheni: "De Magistris è l'Antonio Banderas italiano"

Incontro nell'ambito dell'iniziativa 'Raccontare lo Sport, Unire i popoli'. I cinque giornalisti: "Quando ci hanno detto che avremmo incontrato il sindaco della città ci aspettavamo una persona in età avanzata"

Luigi de Magistris © Tm NewsInfophoto

Cinque giornalisti iracheni, in visita in Italia, incontrano il sindaco di Napoli de Magistris e Mario Hubler del Comitato della Coppa America, e il primo cittadino del capoluogo partenopeo viene 'ribattezzato' l'Antonio Banderas italiano. L'incontro si è tenuto ieri nell'ambito dell'iniziativa "Raccontare lo Sport, Unire i popoli", promossa dalla Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza del Ministero degli Affari Esteri e organizzata dal Gruppo Adnkronos.

"Quando ci hanno detto che avremmo incontrato il sindaco della città - ha detto Nagham Timimi, giornalista donna corrispondente di Oman Tv, Qatar Radio e Saudi Sport Tv - ci aspettavamo una persona in età avanzata e invece ci siamo trovati davanti a un Antonio Banderas italiano". L'incontro si e' rivelato molto utile ai fini del tour organizzato da Adnkronos. Agli elementi emersi nei giorni scorsi e riguardanti il confronto tra il sistema dell'informazione in Iraq con quello italiano, e l'approfondimento del tema della coesione sociale, si e' aggiunto anche un ulteriore argomento di discussione: la capacita' della politica di fare sistema per risolvere i problemi dei cittadini.


Si parla di