Meteo

Nuovo avviso di allerta meteo: da stanotte nevicate e gelate

Così la Protezione civile: "Si prevedono nevicate e gelate da stanotte e fino a giovedì a quote superiori ai 500-600m e localmente anche a quote inferiori"

Immagine d'archivio

Ulteriori aggiornamenti, a proposito della situazione meteo dei prossimi giorni, sono stati diffusi oggi dalla Protezione civile della Regione Campania dopo l'allerta meteo di colore verde diramata ieri.

Quello che viene evidenziato è un ulteriore peggioramento rispetto a quanto previsto, con un avviso di allerta ad integrazione della precedente comunicazione.

ALLERTA METEO: DECISIONE DEL COMUNE SU SCUOLE E PARCHI

"Oltre ai venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche, tendenti a divenire molto forti soprattutto nella prima parte di giovedì e al mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate - fa sapere la Protezione civile - si prevedono nevicate e gelate da stanotte e fino a giovedì a quote superiori ai 500-600m e localmente anche a quote inferiori".

Nevicate e gelate si potrebbero verificare anche domani mercoledì 5, e giovedì 6 anche a quote pianeggianti. Sempre giovedì, si verificheranno "venti forti o localmente molto forti settentrionali".


Si parla di