Media

Gigi D'Alessio, prima festa in piazza Plebiscito: sul palco anche De Laurentiis e i calciatori del Napoli

Primo concerto dei cinque per l'artista napoletano: un vero e proprio show con tanti ospiti sul palco ed il pubblico a partecipare attivamente dalla platea

Gigi D'Alessio (foto di repertorio Lapresse)

Serata di festa in piazza Plebiscito per il primo dei cinque concerti di Gigi D'Alessio. Tanti gli ospiti, da Alessandro Siani a Nino D'Angelo, per un vero e proprio show che ha coinvolto attivamente il pubblico in platea. 

Nella prima serata sono saliti sul palco anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e i calciatori Khvicha Kvaratskhelia, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. 

(video Instagram @gigidalessioreal)

Le parole di De Laurentiis sul palco

"Voi napoletani siete i migliori del mondo, anche il Papa l'ha detto. Qui c'è l'Italia più creativa e straordinaria. Lo scorso giugno io vi promisi, azzardando, che avremmo portato lo scudetto a Napoli e ci siamo riusciti. Adesso abbiamo aperto un ciclo insieme a voi. Dovete ritrovare quella pazienza perchè nei prossimi anni dobbiamo vincere tutti insieme ancora. Il 4 giugno sarà la chiusura dei festeggiamenti, ma anche l'inizio. Perchè a Napoli si festeggia sempre", le parole di Aurelio De Laurentiis sul palco, che ai tifosi che invocavano il nome dei Spalletti ha risposto: "Stare a Napoli è un privilegio, non è un obbligo". 

Il patron azzurro ha poi annunciato che "Napoli, Napoli" di Nino D'Angelo sarà l'inno della squadra partenopea. 

(video Instagram @gigidalessioreal)

Le disposizioni di sicurezza e ordine pubblico

Per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, in occasione dei concerti di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito per le date 26, 27, 28 maggio e 2, 3 giugno 2023, il Comune di Napoli ha istituito:

• il divieto di vendita di alcolici e di bevande in contenitori di vetro/lattine dalle ore 12.00 e fino a cessate esigenze di venerdì 26, sabato 27, domenica 28 maggio e venerdì 2, sabato 3 giugno 2023 in Piazza del Plebiscito ed aree limitrofe;

• la sospensione temporanea dell’autorizzazione di occupazione suolo pubblico nei confronti degli esercizi commerciali a cui è stato concesso l’utilizzo dello spazio esterno per il posizionamento di tavolini, sedie e quant’altro di pertinente alla propria attività dalle ore 20:00 di ciascuna giornata in cui si svolge il concerto in questione fino a cessate esigenze dello stesso nelle seguenti zone: intera area Piazza Trieste e Trento; Via San Carlo; Via Cesario Console fino all’intersezione con via Santa Lucia; Colonnato della Chiesa di San Francesco da Paola.


Si parla di