life

Collettivo ambientalista flegreo, incontro a Bagnoli il 23 maggio

Prima riunione del comitato promotore di un punto d'incontro degli ambientalisti flegrei. L'obiettivo è raccogliere il testimone dello scomparso Antonio d'Acunto

Campi Flegrei

Sabato prossimo, 23 maggio, nel centro Peppino Impastato di via Plinio 21 a Bagnoli si riunirà alle 10.30 il comitato promotore del costituendo collettivo ambientalista flegreo: in programma la discussione del programma di attività a partire dal sostegno alla manifestazione contro lo Zoo di Fuorigrotta prevista per il prossimo 7 giugno.

"Alcuni mesi fa è venuto meno Antonio d’Acunto, straordinario promotore di battaglie ambientaliste a livello regionale e nazionale – spiegano i promotori del collettivo – una figura che ci ha lasciato un enorme patrimonio di idee, proposte, vertenze a difesa del territorio, della natura, dell’ecosistema nella sua globalità". "Perché tutto questo non si disperda" bisogna "raccoglierne il testimone e continuarne l’azione".

"Antonio – proseguono – seguiva (tra le altre cose, ndR) le vicende relative a tutte le tematiche relative ai Campi flegrei, da Bagnoli a Pozzuoli, da Miseno a Cuma", quindi "abbiamo pensato di dare vita all’interno del circolo metropolitano dell’associazione ad un nucleo ambientalista per intervenire sulle tematiche proprie del nostro territorio".


Si parla di