life

Mugnano, il programma degli interventi di deblattizzazione e derattizzazione

Dopo gli interventi di derattizzazione dell'1 e 5 giugno, ve ne saranno altri due il 19 e 20 luglio. Mentre per la deblattizzazione l'Asl interverrà il 3 e 4 luglio

Deblattizzazione

Continuano gli interventi di deblattizzazione, derattizzazione e disinfestazione larvicida da parte dell'Asl su tutto il territorio comunale di Mugnano.

Come si apprende da una nota, il sindaco Luigi Sarnataro e l'assessore all'Ambiente Valerio Capasso stanno monitorando costantemente la situazione, segnalando di volta in volta le zone più critiche sulle quali intervenire in maniera tempestiva e urgente.

"Il calendario fornito dall'Asl - spiega l'assessore al ramo Valerio Capasso -  è stato richiesto mesi fa, proprio per poter segnalare le aree maggiormente a rischio alla società preposta. In questo modo abbiamo accertato che venissero eseguiti interventi preventivi  per arginare il fenomeno che esplode nel periodo estivo". Dopo gli interventi di derattizzazione dell'1 e 5 giugno, ve ne saranno altri due il 19 e 20 luglio. Mentre per la deblattizzazione l'Asl interverrà il 3 e 4 luglio.

"Come ogni anno con l’arrivo dell’estate iniziano a fuoriuscire dai tombini le blatte, a Mugnano come in tutti gli altri comuni - spiega il sindaco Luigi Sarnataro - Gli interventi di igiene ambientale sono ovviamente competenza dell'Asl, per questo invito i residenti ad effettuare eventuali segnalazioni agli uffici preposti dell'azienda sanitaria. Come Amministrazione siamo comunque sensibili alle richieste e alle esigenze dei cittadini, proprio per questo stamani ho predisposto un intervento straordinario comunale lungo le arterie maggiormente colpite dal fenomeno".


Si parla di