Green

Tornano gli AgriAperitivi Musicali al Fondo confiscato "Amato Lamberti"

Primo appuntamento il 28 luglio. Aperitivo, cena e musica fino a tarda sera. E con un solo euro di sottoscrizione si partecipa alla ristrutturazione della comunità per minori dell'Officina delle Culture Gelsomina Verde di Scampia

Una iniziativa al Fondo Lamberti @V.G.

Dopo il grande successo della prima, tutto pronto per la seconda edizione degli "AgriAperitivi Musicali" al Fondo "Lamberti - Selva Lacandona" confiscato alla camorra.

Le iniziative della rassegna estiva ripartiranno il 28 luglio. A partire dalle ore 19: aperitivo, cena e buona musica, fino a tarda sera. Alle ore 19 il via alle serate. 

"L'agriaperitivo - spiega la Coopertiva (R)esistenza - è un modo per continuare ad aprire il Fondo alla città, anche in occasione dei campi estivi dei ragazzi e della ragazze che vengono a conoscere le battaglie e le contraddizioni del territorio da tutta italia. Un'occasione per trascorrere insieme qualche ora al fresco sorseggiando il vino Selva Lacandona, le birre artigianali prodotte con i progetti di inserimento lavorativo e gustando i nostri consueti piatti freddi o il nostro menù vegano".

Come sempre gli eventi del Fondo sono gratuiti e aperti a tutti e "si sposano - spiegano ancora gli organizzatori - con la restituzione dei luoghi ai cittadini, pertanto quest'anno sarà richiesta, all'ingresso, una sottoscrizione di 1 euro per la ristrutturazione della comunità per minori dell'Officina delle Culture Gelsomina Verde di Scampia, portata avanti con la piattaforma di Meridonare/Fondazione Banco di Napoli".

Ancora una volta, il bene agricolo confiscato a Chiaiano (in via Tirone), si conferma presidio di cultura, arte, musica, condivisione e solidarietà.


Si parla di