Eventi

Z Club Campania al MotorExperience 2018

Lo Z-Club Campania è attualmente il più grande gruppo facebook campano che raccoglie motociclisti e motocicliste da tutta la regione, senza operare alcuna distinzione su tipologia di moto, cilindrata od età.
Il suo scopo è semplicemente quello di creare per i propri membri una rete solida, fare da background alla nascita di amicizie tra loro e farli sentire parte di un’unica grande famiglia pronta ad aiutarsi e sostenersi in qualsiasi situazione anche al di fuori del contesto motociclistico.

Lo Z-Club nasce dall’idea dei fondatori Giuseppe Arena e Francesco Capriolo, nel luglio 2014, inizialmente con lo scopo di riunire i possessori della stessa moto, per l’appunto la Kawasaki Z750 (da cui poi il club ha preso il nome). Successivamente però si è deciso di far entrare nel gruppo qualsiasi tipologia di moto, fino a raggiungere i 1200 membri attuali e cinque membri nello staff.
Famosi sono a Napoli i cosiddetti “Saluti invernali” che il club organizza nei primi mesi invernali e i “Saluti estivi” organizzati invece prima delle vacanze estive rispettivamente per salutarsi tutti prima del “letargo” invernale e per ritrovarsi tutti prima dell’inizio dell’Estate. Eventi questi che hanno letteralmente paralizzato la città di Napoli, con più di 400 moto a sfilare per il lungomare.

Degna di nota è inoltre la partecipazione al Motorshow del 2017 dove più di 300 moto del club sono entrate nella Mostra D’Oltremare e si sono parcheggiate tra i viali e gli stand, divenendo parte integrante delle esposizioni stesse. Evento questo, che lo Z-Club è pronto a ripetere al MotorShow di quest’anno, esattamente il 13 maggio nelle stesse modalità ma con la differenza che vi sarà uno stand vero e proprio dedicato al club all’interno dei padiglioni.

Il gruppo organizza inoltre, specialmente nel periodo primaverile ed estivo, eventi domenicali atti ad esplorare in moto la nostra regione e le regioni limitrofe, con itinerari sempre diversi ed a volte anche dallo stampo culturale e/o naturalistico.
Uno degli obiettivi più immediati del club è quello di costituirsi come associazione riconosciuta in modo tale da dare un connotato giuridico all’organizzazione, mentre a lungo termine invece, si propone di crescere sempre di più e di vantare partecipazioni ad eventi o raduni dal calibro più alto, che coinvolgano l’intero Sud Italia o l’intera nazione.


Si parla di