Eventi

Yoga nei Musei - Certosa di San Martino

Domenica 8 novembre, alle ore 9,30, alla Certosa di San Martino torna l'appuntamento con la manifestazione "Yoga nei Musei".

Il progetto curato dell’associazione YogArt, è nato con l’intento di far dialogare la pratica dello Yoga, disciplina millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo e della mente, e la conoscenza del patrimonio dei musei napoletani, offrendo l’opportunità di partecipare, dopo ogni lezione, a percorsi guidati affascinanti. Le lezioni saranno condotte da Paolo Colussi, insegnante di Yoga e terapeuta Ayurvedico, coadiuvato da allievi esperti dell’associazione YogArt. Verranno proposte semplici pratiche di movimento e respirazione, orientate a ristabilire il giusto flusso energetico e il benessere psicofisico. A questi esercizi seguirà un rilassamento guidato, utile per allentare le tensioni più profonde.

La durata delle lezioni sarà di 90 minuti, dalle ore 10 alle ore 11.30, cui seguiranno i percorsi di visita.

Dopo lo Yoga seguirà la visita ai Sotterranei gotici di recente apertura, a cura di Fabio Speranza. I sotterranei, suggestive e imponenti fondamenta trecentesche della Certosa, ospitano le opere in marmo della sezione di sculture ed epigrafi, comprendente circa centocinquanta opere in marmo che vanno dal medioevo al XVIII secolo.

PER INFO E PRENOTAZIONI: Ufficio Accoglienza San Martino
telefono  081 2294503 ; email: accoglienza.sanmartino@beniculturali.it


Si parla di