Eventi

Yoga nel Refettorio - Museo di San Martino

Domenica 22 novembre, alle ore 9,30, al Museo di San Martino torna l'appuntamento con la manifestazione "Yoga nei Musei".

Il progetto curato dell’associazione YogArt, è nato con l’intento di far dialogare la pratica dello Yoga, disciplina millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo e della mente, e la conoscenza del patrimonio dei musei napoletani, offrendo l’opportunità di partecipare, dopo ogni lezione, a percorsi guidati affascinanti. Le lezioni saranno condotte da Paolo Colussi, insegnante di Yoga e terapeuta Ayurvedico, coadiuvato da allievi esperti dell’associazione YogArt. Verranno proposte semplici pratiche di movimento e respirazione, orientate a ristabilire il giusto flusso energetico e il benessere psicofisico. A questi esercizi seguirà un rilassamento guidato, utile per allentare le tensioni più profonde.

La durata delle lezioni sarà di 90 minuti, dalle ore 10 alle ore 11.30, cui seguiranno i percorsi di visita.

Dopo lo Yoga seguirà la visita alla Sezione Presepiale, a cura di Ileana Creazzo. Il Museo di San Martino custodisce la principale raccolta pubblica italiana dedicata al ‘presepe napoletano’, la sezione ruota intorno al grandioso presepe Cuciniello, accanto al quale si sono aggiunti nel corso degli anni oggetti di grandissima qualità, tra cui scene della Natività, dell’Osteria e dell’Annuncio ai Pastori, figure di animali e nature morte.

PER INFO E PRENOTAZIONI: Ufficio Accoglienza San Martino
telefono  081 2294503 ; email: accoglienza.sanmartino@beniculturali.it


Si parla di