Eventi

“XVIII Tour della Penisola Sorrentina”: lo stile “glamour” del Classic Car Club Napoli torna in costiera

Dal 29 ottobre al 2 novembre, l'affascinante carovana di Auto d'Epoca e Ferrari toccherà, nel corso della 18esima edizione di una delle manifestazioni più seguite nel calendario annuale del sodalizio partenopeo federato ASI, luoghi di grande fascino, partendo da Sorrento, per poi dirigersi a Positano e Capri, dando anche vita al round finale del campionato sociale

Tutto pronto per l'emozionante finale di stagione del Classic Car Club Napoli che, dal 29 ottobre al 2 novembre prossimi, andrà in scena con il "18° Tour della Penisola Sorrentina", una delle kermesse più affascinanti organizzate dal sodalizio partenopeo di Auto d'Epoca, e Ferrari, nell'ambito delle manifestazioni ASI, Automoto Club Storico Italiano.

Il quartier generale del Tour è sempre il Grand Hotel Excelsior Vittoria, nel centro storico di Sorrento, location ideale per esprimere al meglio il glamour senza tempo delle carovane Classic Car. L'edizione 2016 conterà al via oltre 60 vetture, fra cui una marea di Ferrari, d'epoca e moderne.

Come ogni anno, giungeranno vetture favolose da diverse regioni italiane, mettendo in movimento un vero e proprio Museo itinerante dell'automotive mondiale.

Il programma del "18° Tour della Penisola Sorrentina", con start dall'Excelsior Victoria, condurrà gli equipaggi a Positano e a Capri, con soste gastronomiche in ristoranti tipici e tempo libero da dedicare a turismo e shopping, alla scoperta delle bellezze della Costiera.

Il parterre sarà di sicuro interesse, sia per la varietà dei modelli presenti, rappresentativi dei più importanti Marchi dell'industria automobilistica, che per la qualità. Fra le tante, due Lancia Flaminia, berlina e convertibile, Lancia Aurelia B24, Porsche 356, Aston Martin e molte Ferrari, più numerose del solito, a dispiegare l'intera Storia del Cavallino Rampante dalle origini fino alle recenti F12, 458 e 448 Spider.

Nei saloni dell'Excelsior Vittoria si svolgerà infine la cerimonia di premiazione, al termine della sesta ed ultima prova del Campionato Sociale 2016, consistente in un giro turistico che avrà luogo lungo Corso Italia, a Sorrento, nella mattinata di martedì 2 novembre. La cinquegiorni in Costiera è l'appuntamento conclusivo del calendario radunistico 2016 del Classic Car che opera, dal 1983, in maniera eccellente, nella promozione e valorizzazione del patrimonio culturale automobilistico, sia italiano che estero.

Gli ottimi risultati conseguiti finora sono il frutto di un lavoro costante portato avanti dallo staff dal presidente Giuseppe Cannella, grande appassionato, consigliere federale ASI a Torino e figura di riferimento nel mondo motoristico italiano.

La collaudata formula delle iniziative targate Classic Car Club Napoli fa dunque presagire positivi riscontri anche per l'imminente "XVII Tour della Penisola" e sul prosieguo delle attività per l'anno prossimo. Il carnet degli incontri 2017 potrebbe inoltre riservare qualche gradevole novità.


Allegati

Si parla di