Eventi

Wine&Thecity 2017, gran finale con la Danza Verticale sulla facciata di Palazzo San Giacomo

Il gran finale di Wine&Thecity 2017 è uno spettacolo unico e di grande impatto visivo, che mescola danza, architettura e musica: Forme Uniche della Compagnia Il Posto Danza Verticale, la prima compagnia in Italia ad essersi specializzata nelle performance su piani verticali, con Marco Castelli Small Ensemble.

La scena è la facciata monumentale di Palazzo San Giacomo, il palazzo del Municipio: i corpi danzano sospesi a mezz’aria, volteggiano a molti metri da terra, instaurando un nuovo rapporto con lo spazio insieme alla proiezione video e alla scenografia di luce site-specific.

“Il corpo che danza – la sua forma unica – il cui volume è collegato allo spazio non è che il suggerimento di una forma del moto che appare in un istante per poi perdersi nell’infinito succedersi delle sue varietà”. Motivo d’ispirazione è Forme Uniche nella Continuità dello Spazio l’opera capolavoro dello scultore Umberto Boccioni. I costumi che si trasformano, disegnati da Lemuria e le scarpe avvolgenti Furoshiki by Vibram entrano nel gioco delle forme e completano la creazione.

Appuntamento il 26 maggio alle 20.30


Si parla di