Eventi

Vulcano Summer Festival

LE NOTTI BIANCHE SI COLORANO DI SORRISI CON IL VULCANO SUMMER FESTIVAL

Un grande evento gratuito con concerti, spettacoli comici e artisti di strada con negozi aperti fino a mezzanotte

Mentre in molti si arrovellano sulle mete turistiche più gettonate di quest’estate, al Vulcano Buono la voglia di divertimento non va in vacanza. Durante tutto il mese di luglio, si svolgerà il Vulcano Summer Festival: tre immancabili appuntamenti gratuiti all’insegna della musica, della comicità, dell’arte e anche dello shopping, con i negozi del Centro aperti eccezionalmente fino a mezzanotte.

S’inizierà sabato 14 luglio con gli spettacoli circensi della Compagnia dei Saltimbanchi, lo show comico dell’ormai cosiddetto “professore” di Made in Sud Enzo Fischetti e il live di Franco Ricciardi, acclamato cantautore napoletano David di Donatello nel 2014 e nel 2018. Sabato 21 luglio torneranno i Buskers, le risate targate Made in Sud con Mino Abbacuccio e il live di Tony Tammaro, cantautore dai toni satirici e caricaturali. Il Vulcano Summer Festival si chiuderà in grande stile mercoledì 15 agosto con i Saltimbanchi, gli intramontabili brani di Pino Daniele a opera della tribute band Area Medina e il live di Andrea Sannino, amatissimo cantante in cima alle classifiche napoletane di Spotify. A presentare i primi due eventi, l’artista Salvatore Turco, mentre a condurre l’appuntamento di Ferragosto sarà Ida Piccolo.

Le notti bianche del Vulcano Buono si svolgeranno in Galleria e nella Piazza Mercato del Centro Commerciale dalle 18 in poi e saranno completamente gratuite. Ma le novità non finiscono qui: la scenografia sarà una Napoli vista con gli occhi dell’artista Sebastiano Matarazzo, che interpreterà soggetti della cultura partenopea in chiave gioiosa e viva, in un’installazione che interagisce con il pubblico e l’ambiente circostante. La musica riecheggerà, quindi, in questi fittizi quartieri napoletani, gli artisti di strada invaderanno piacevolmente le Piazze, l’eco delle risate risuonerà dai vicoli immaginari… Proprio come avviene nella vera città!

Per essere sempre aggiornati sugli eventi e le novità del Centro potete consultare il sito www.vulcanobuono.it o la pagina Facebook www.facebook.com/vulcanobuono.


Si parla di