Eventi

Visita guidata a Villa Regina e all'Antiquarium di Boscoreale

Visita guidata a Villa Regina e all'Antiquarium di Boscoreale

All'epoca dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. molte erano le ville e le residenze che popolavano tutto il territorio campano. Alcune, dette d’Otium, erano situate lungo la costa dove i ricchi signori amavano trascorrervi le proprie vacanze. Altre erano situate nell'entroterra ed oggi le chiamiamo ville rustiche, vere e propri centri di produzione agricola che da quella terra fertile traevano ogni genere di prodotto.

Villa Regina è una di queste ville rustiche che fu scoperta nel 1977, e dopo un lungo restauro lo scorso settembre è stata riaperta al pubblico. Se Pompei ed Ercolano ci parlano della vita delle città, qui è possibile comprendere quella delle campagne e l’Antiquarium accanto ad essa, con i calchi di animali, strumenti agricoli, affreschi ed oggetti di varia natura, ci dà un quadro dettagliato di tutto ciò che il territorio offriva.

Il sito di Boscoreale è un gioiellino che pochi conoscono e domenica 17 novembre vogliamo condividerlo con tutti voi, perché la nostra ricchezza non è fatta solo di siti di fama mondiale, ma anche di piccole realtà ugualmente preziose.

Appuntamento ore 10:00
Prezzo visita guidata:
10€ adulti
7€ da 8 a 17 anni
Gratis fino a 7 anni

BIGLIETTO D'INGRESSO ESCLUSO

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Valentina 3278410806
Ilaria 3402979546

Il tour si effettuerà previo raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.


Si parla di