Eventi

A Paestum l'expo delle più importanti aziende vitivinicole d'Italia. Come avere il biglietto scontato

Foto Paestum Wine Fest

Nella Città dei Templi, dove il passato e il presente s’incontrano, è tutto pronto per la XI Edizione del Paestum Wine Fest dove, dal 25 al 27 marzo prossimi, si troveranno le più importanti aziende vitivinicole d’Italia con i loro migliori prodotti.

Paestum e il vino: una tradizione millenaria

Paestum vanta una lunga tradizione viticola ed enologica. Furono infatti gli antichi colonizzatori greci a scoprire nel clima mite e nella natura argillosa-calcarea del terreno di questa zona meravigliosa le condizioni ideali per una produzione vitivinicola di qualità.

In questo luogo fatto di storia, di mare, di colline, di un’identità antica che continua a tramandarsi nei secoli, i visitatori potranno scoprire tutte le più importanti novità e le eccellenze che il settore riserva.

Paestum Wine Fest 2023

Protagonista dell'edizione 2023 sarà il territorio, con le sue varietà e la sua biodiversità che ne fa un unicum al mondo.

Le più importanti aziende vitivinicole italiane e internazionali offriranno ad esperti del settore, ristoratori, titolari di bar, albergatori ed appassionati un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello, grazie anche alla presenza di singoli produttori e delle realtà consortili più rappresentative. Oltre agli assaggi liberi, durante la manifestazione ci saranno momenti di formazione ed educazione grazie a un denso programma di degustazioni tecniche, presentazioni legate all’enoturismo e master class, momento di fondamentale approfondimento della cultura del vino guidate da esperti di fama internazionale con vini d’eccellenza.

Il Paestum Wine Fest è organizzato da Angelo Zarra, Ceo di Zeta Enoteca e fondatore di Divini Assaggi Magazine.

Dove e quando

Location della tre giorni del Paestum Wine Fest, dal 23 al 25 marzo prossimi, è NEXT, l’ex Tabacchificio SAIM di Borgo Cafasso (SA - via Cafasso n. 21),  tra le maggiori espressioni dell’archeologia industriale della Piana del Sele: 8 mila metri quadrati per una sede prestigiosa che creare un forte legame simbolico tra l’archeologia industriale di inizio ‘900 e, grazie ad un incomparabile affaccio sui templi, l’antica archeologia della Magna Grecia.

Orari:

  • sabato 25 marzo dalle ore 12 alle 21
  • domenica 26 marzo dalle ore 10 alle 19.30
  • lunedì 27 marzo dalle ore 10 alle 19.30

Costo biglietto giornaliero


Si parla di