Eventi

Social World Film Festival, a Vico Equense è cinema sociale

Saranno 21 le opere in concorso al Social World Film Festival di Vico Equense che si terrà dall'1 al 9 giugno. Madrina del concorso Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta

Ventuno opere in concorso, tra cui cinque anteprime europee, otto film fuori concorso e un ricco parterre di ospiti caratterizzano la terza edizione del Social World Film Festival, che si terrà a Vico Equense dall'1 al 9 giugno. Quest'anno la madrina della manifestazione sarà Maria Grazia Cucinotta che porterà un'atmosfera glamour, oltre alla sua esperienza di attrice e produttrice, nella località della costiera sorrentina.

Tra le opere in concorso (7 lungometraggi e 14 corti), spiccano "La città ideale", esordio alla regia di Luigi Lo Cascio, "Just like a woman", con Siena Miller, "33 Postcards" e "October Baby", il film sull'aborto che ha spaccato l'opinione pubblica statunitense. I premi verranno assegnati dalla Giuria di Qualità presieduta da Ugo Gregoretti e dalla Giuria Festival, affiancate dalla Giuria Giovani e dalla Giuria Ragazzi. Durante i 9 giorni di festival una giuria di 10.000 studenti campani del progetto "Social in the School" decreterà il vincitore per il concorso Social Smile, volto a promuovere il cinema sociale nelle scuole. A Vico ci saranno anche il regista e i protagonisti, tra cui Giacomo Rizzo, del film "Sodoma, l'altra faccia di Gomorra" di Vincenzo Pirozzi.


Si parla di