Eventi

Torna "Una Notte a Pompei": percorsi di suoni e luci nella città antica

A partire da sabato 8 luglio nell’ambito della programmazione di “Campania by night. Archeologia sotto le stelle" (visite notturne nelle aree archeologiche a cura della Regione Campania / Scabec) e grazie al rinnovato impianto di illuminazione realizzato da Enel, tornano i percorsi di suoni e luci “Una notte a Pompei” in uno dei luoghi più monumentali del sito, l’area del Foro, cuore della vita politica, religiosa ed economica della città antica.

La suggestione e la bellezza di templi e edifici illuminati, ma anche la possibilità di rivivere attraverso voci, rumori e suoni gli attimi di vita quotidiana di un luogo unico, accompagneranno il visitatore attraverso un itinerario emozionale che dall’antica Porta Marina conduce nel pieno della storia. 

I percorsi avranno luogo a partire dall’8 luglio e fino al 24 agosto il martedì e il giovedì, secondo il seguente calendario 13, 18, 20, 25, 27 luglio; 1, 3, 8, 10, 17, 22, 24 agosto, a partire dalle ore 21,00 in 6 turni di visita per gruppi di 50/60 persone. 

"Campania by night. Archeologia sotto le stelle" è un progetto finanziato dalla Regione Campania, promosso e organizzato dalla Scabec Società Campana Beni Culturali. 

Il costo della visita che avrà una durata di 1 ora e un quarto, è di 11 € (con riduzioni valide per i possessori delle card di Campania>Artecard ed eventuali gratuità secondo le disposizioni ministeriali). 

La prenotazione è consigliata ai seguenti numeri: 800 600 601 (da fisso) e 081 19737256 (da mobile ed estero). La visita prevede un accompagnamento didattico. 
Tutte le info a partire dal 4 luglio su www.campaniabynight.it


Si parla di