Eventi

Visita notturna in zattera alla Galleria Borbonica: l'incasso devoluto in beneficenza

Sabato 22 settembre alle ore 20.00 e alle ore 22.00 ritorna l'appuntamento notturno con la visita guidata in zattera nella Galleria Borbonica.

Una piccola cisterna a delimitare l’ingresso di questo avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve cunicolo, da dove si potranno ammirare alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al  lavoro dei “pozzari“.
Si passerà poi  attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri e si scendà nella grande cisterna attraverso una scala in ferro. Ci si imbarcherà poi su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, nella galleria abbandonata della mai completata linea L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida).
Faranno da cornice al tour, enormi frammenti di statue, le auto e le moto d’epoca ritrovate sotto i detriti.
Durante il percorso ai nostri ospiti sarà servito un aperitivo con con un waffel su stecco e spritz a cura di Ricky Graff Street Food.

L’intero incasso del primo turno sarà devoluto alla vedova e ai quattro figli di Luigi Matti Altadonna, tragicamente scomparso nel crollo del ponte Morandi di Genova (https://www.facebook.com/Aiutiamo-la-famiglia-di-Luigi-Matti-Altadonna-2174434076132389/)

Quando: sabato 22 settembre 2018
Dove: Via Morelli, n°61 (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)
Due turni sabato 22: 1° turno ore 20.00 | 2° turno ore 22.00
Disponibilità max per turno: 40 Posti
Durata: 2 ore
Costo: 20 euro
Telefono: 334 11 19 8 19 Claudia
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com
L’appuntamento è presso la biglietteria, 15 minuti prima dell’orario del turno prescelto. Saranno ammessi alla visita i bambini superiori a 10 anni d’età.
Per questo evento la prenotazione è obbligatoria, a causa dei pochi posti disponibili per ogni turno e va effettuata via telefono.
N.B: A causa della conformazione del luogo, è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi motori e a chi soffre di claustrofobia.


Si parla di