Eventi

Tour teatralizzato alla scoperta delle Donne che hanno fatto la storia di Napoli

LeCapere Tour Napoli propone, per l'8 marzo, un tour teatralizzato alla scoperta delle Donne che hanno fatto la storia di Napoli.

"E’ risaputo - spiegano "LeCapere" - che il centro storico di Napoli è ricco di magia! E se nei suoi vicoli improvvisamente prendessero vita personaggi senza tempo? 
Tre attrici, Capere impiccione, vi trasporteranno, tra un inciucio e l’altro, in epoche lontane e vi sveleranno aneddoti e segreti di donne reali e figure femminili leggendarie che hanno fatto la storia della nostra città.

Tra antichi palazzi, chiese e piazze scopriremo tantissime storie di donne: fantasmi, donne del mito, sante, suore e regine! Sarà un viaggio attraverso i secoli alla scoperta delle donne che hanno lasciato il loro segno indelebile a Napoli… Attraverso le "Leggende Napoletane" di Matilde Serao, scopriremo la storia di Partenope… Chiederemo alla capuzzella Lucia di trovare marito e alla Dea Demetra e alle Janare un parto indolore… tra detti e proverbi si darà voce all’universo femminile napoletano.

Dalla Sirena Partenope a Sofia Loren… le Capere, donne “incuicesse”, vi racconteranno la vita e i segreti delle donne più rappresentative della nostra terra! Un tour tra parole e recitazione in cui alle guide capere si affiancheranno le attrici della Compagnia del Teatro del tufo per raccontarvi la Napoli più vera!

Per festeggiare le donne di Napoli degusteremo insieme una tipica pizza fritta con bibita su Spaccanapoli. Sarà una serata all’insegna dell’allegria, della cultura e del buon cibo"

DETTAGLI
Appuntamento: Piazza del Gesù Nuovo (sotto la Guglia dell'Immacolata) alle ore 19.15
Inizio visita ore 19.30
Durata: 2 ore.
Contributo a persona: 18 euro comprensivo di visita guidata da guida abilitata della Regione Campania + spettacolo teatrale itinerante a cura della Compagnia Teatro del Tufo + pizza fritta con bibita a scelta.

Fino a 12 anni gratis (senza pizza).
Da 13 a 18 anni 12 euro (con pizza).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
mail: lecaperenapoli@gmail.com 
Cell. 3289705049 / 3274910331 
www.lecaperetour.it


Si parla di