Eventi

Tour di Napoli in discesa: dal Petraio al lungomare

”Napul’è mille culure”cantava Pino Daniele, infatti per conoscerla davvero bisogna esplorare tutti i suoi quartieri, da quelli più centrali a quelli più periferici, dalla vivacità del centro alla quiete
dei piccoli borghi sospesi nel tempo tra le colline e il mare. Uno dei percorsi più belli della città obliqua è l’incantevole Petraio, il più antico collegamento tra il Vomero e Chiaia.

Appuntamento alla stazione "Morghen" della Funicolare di Montesanto (Vomero) per poi iniziare la nostra bellissima passeggiata in discesa tra balconi fioriti, splendide vedute e tante curiosità.
Giunti al corso Vittorio Emanuele, continueremo ad esplorare i vicoletti del quartiere Chiaia, percorrendo le spettacolari rampe Brancaccio che ci porteranno nel salotto più elegante della città, a due passi dallo scrigno di storia di piazza dei Martiri, per poi raggiungere piazza Vittoria.
Visita guidata a cura di Lucia Nillo, Guida Abilitata della Regione Campania, col patrocinio del Comune di Napoli per il Maggio dei Monumenti.
Contributo: 10€ adulti / Gratis per i bambini fino a 10 anni / 5€ per i ragazzi da 11 a 15 anni
Prenotazioni al +393483488440
MISURE ANTICOVID-19:
gruppo piccolo (posti limitati)
mascherina obbligatoria
gel disinfettante
distanziamento di almeno 1m
Si consiglia scarpe comode


Si parla di