Eventi

Tour ischitano del Classic Car Club Napoli: auto d'epoca e Ferrari in una ottogiorni all'insegna del glamour

Dal 24 al 31 luglio, il "XIX Il Triangolo d'Oro - XIV Ischia in Rosso", il doppio evento del sodalizio ASI partenopeo che, sull'Isola Verde, di anno in anno, conferma l'eterno potere seduttivo della migliore storia motoristica mondiale

Pronto al via il doppio evento estivo del Classic Car Club Napoli che, dal 24 al 31 luglio prossimi, sbarcherà sull'Isola Verde per dare vita al "XIX Il Triangolo d'Oro - XIV Ischia in Rosso", rinnovando emozioni sempre più coinvolgenti nel segno dell'esclusiva passione per creature a quattro ruote che hanno tracciato la storia del motorismo internazionale del '900. Stile, glamour e fascino senza tempo sono gli ingredienti dello spettacolo offerto dal Classic Car che condurrà sulle strade della splendida località campana un cospicuo numero di magnifiche vetture, rappresentative del miglior design e del più alto ingegno tecnico espresso dall'industria automobilistica mondiale del secolo scorso.

Tra le protagoniste, una Cadillac/LaSalle 303 Pantheon, del 1927, la più anziana della carovana, accanto ad una Cisitalia 202 Coupé del 1948, a diverse Porsche 356, senza dimenticare le regine di Maranello, costantemente al centro delle iniziative del club partenopeo, declinate in diverse interpretazioni del genio modenese, dagli anni '70 ad oggi.

I motivi del successo dei due eventi estivi del Classic Car risiedono, a detta dei partecipanti, sia Soci che Ospiti, nella perfetta regia del presidente Giuseppe Cannella, sostenuto da un impeccabile staff, sia nella scelta delle location, a cominciare dalla struttura alberghiera "campo base" della manifestazione, l'Albergo della Regina Isabella, a Lacco Ameno, il non plus ultra nelle preferenze del jetset, e autentica eccellenza della cultura turistica ischitana.

Il programma dell'evento-clou della stagione 2016 del Classic Car comprende diverse tappe nei luoghi più suggestivi dell'Isola Verde: dalla baia di Cartaromana, accanto al Castello Aragonese, per assistere, nella serata del 26 luglio, alla Festa di Sant'Anna con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici sul mare, alla passeggiata sul Monte Epomeo, a Serrara Fontana, per poi proseguire con la mostra statica ad Ischia Ponte, la serata al borgo di Sant'Angelo, il giro dell'isola su motonave e, nel tardo pomeriggio di venerdì 29 luglio, sul corso principale di Lacco Ameno, il giro turistico con prova di abilità, valido come quarto round del campionato sociale Classic Car. Infine, sabato 30 luglio, avrà luogo la Cena di Gala e la premiazione, a bordo piscina, presso il Negombo. A pochi giorni dalla partenza della nuova edizione del prestigioso evento, il Presidente Giuseppe Cannella così commenta: "Non siamo mai del tutto soddisfatti del livello, pur alto, raggiunto da questa nostra kermesse perché aspiriamo sempre a migliorarci. Ad appassionarci nell'organizzazione è il desiderio di riunire un gruppo di veri amici, che si amplia con l'arrivo di nuovi equipaggi ogni anno, provenienti da ogni regione italiana, e anche dall'estero. L'obiettivo è quello di condividere il comune amore per la cultura motoristica, trascorrendo insieme una piacevole settimana circondati dalla bellezza dei nostri luoghi".


Allegati

Si parla di