Eventi

Tour tra Dracula, fantasmi, esoterismo e aperitivo di benvenuto

Visto l'enorme successo riscosso ad Halloween, l'associazione NonsoloArt ripropone sabato 12 novembre ore 18:00 l'affascinante itinerario all’insegna delle storie e misteri che popolano le strade, i vicoli e vicarielli del centro storico di Napoli.

Uno degli ultimi misteri riguarda la tomba del Conte Dracula, tenebroso vampiro, emblema tipico delle notti di Halloween, la cui tomba pare sia all’interno del complesso monumentale di Santa Maria la Nova.

La serata partirà con un aperitivo di benvenuto nel Chiostro affrescato di Santa Maria la Nova. Si passerà poi alla visita guidata al Complesso monumentale di Santa Maria la Nova, all’interno del quale potete riconoscere la presunta tomba del conte Vlad III, noto con il soprannome di “impalatore”, ma passato alla storia con l'appellativo di Conte Dracula,e in esclusiva NonsoloArt vi accompagnerà nell'area cimiteriale del Complesso. Si proseguirà con una passeggiata narrata tra i vicoli del centro storico, dove tra i palazzi, le chiese e le piazze sembra si nascondano ancora oggi fantasmi e figure leggendarie come il munaciello e la Bell mbriana. Ammireremo tra l’altro Piazza del Gesù, Santa Chiara (esterno), Port'Alba e Via Tribunali.

Il contributo di partecipazione è 10 euro per i soci di NonsoloArt e 11 euro per i non soci.

Il contributo comprende ingresso e visita complesso Santa Maria la Nova e area cimiteriale, aperitivo nel chiostro e tour nei vicoli del centro storico. Non vi sono costi aggiuntivi.

DURATA APERITIVO, VISITA COMPLESSO, E TOUR: 2h: 15

La prenotazione è obbligatoria a 3936856305 (anche tramite whatsapp) oppure info@nonsoloart.it


Si parla di