Eventi

"C'è chi scende e c'è chi sale": tour guidato dal Petraio a Palazzo Mannajuolo

Sabato 16 marzo, il gruppo #partenopiamo propone la visita guidata "Dal Petraio a Palazzo Mannajuolo: c'è chi scende e c'è chi sale"

Questo speciale itinerario alla scoperta di alcune tra le più suggestive scale di Napoli, partirà da via Cimarosa al Vomero, nei pressi dell'ingresso della funicolare di Chiaia. Per raggiungere la città bassa, però, non si utilizzerà il caratteristico trasporto a fune, ma si scenderà lungo le scale del Petraio. 

Una delle più spettacolari delle pedamentine di Napoli. Il Petraio collega il quartiere Vomero al Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della Chiesa di Santa Maria Apparente. Il percorso proseguirà lungo via San Carlo alle Mortelle, fino a raggiungere la chiesa omonima. Le rampe Brancaccio, infine, porteranno i visitatori su Via Filangieri. L'itinerario si conclude a Palazzo Mannajuolo, gioiello dello stile liberty a Napoli, costruito all'inizio del ventesimo secolo su progetto di Giulio Ulisse Arata. 

INFO E PRENOTAZIONI:
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 14 marzo alle ore 23. 
La visita si svolgerà con un minimo di 15 partecipanti.
Per prenotare contattare il numero 3492949722 (anche sms o wapp) oppure inviare una mail all'indirizzo erika83e@gmail.com indicando numero di persone e recapito telefonico. 

Contributo richiesto per la visita guidata: 5 euro 

Itinerario a cura della guida turistica abilitata della Regione Campania Erika Chiappinelli.

Durata dell'evento: 2 ore circa


Si parla di