Eventi

Tosca live a Villa Fiorentino con "Morabeza"

Continua con successo a Villa Fiorentino la rassegna “Incontriamoci in Villa”, inserita nel  "Festival dello Spettacolo - Città di Sorrento 2022”. Venerdì 19 agosto alle 21.30, sarà la volta della cantante e attrice, Tosca, protagonista dello spettacolo “Morabeza”.

Per il pubblico una magica serata che, grazie alla “Suoni&Scene” diretta da Bruno Tabacchini, all’associazione “ProCulTur” e alla “Fondazione Sorrento” coordinata dal direttore artistico Antonino Giammarino, condurrà tutti nelle atmosfere di colore e di calore di un immaginario salotto sudamericano. T

osca, attraverso un dialogo continuo con i suoi musicisti, interpreterà dal vivo i brani dell’album, e non solo, spingendosi anche oltre i confini della sua ricerca musicale. Mentre il disco è già una colorata giostra poliglotta che celebra l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, un ponte fra la radice italiana e le musiche d’altrove, in particolare francese, brasiliana, portoghese e tunisina, sul palco Tosca allarga ancora di più le zone della sua esplorazione fino ad abbracciare nuovi mondi sonori di una ancora più vasta zona del nord dell’Africa, facendo visita al repertorio recente e meno recente di quell’area musicale latina compresa tra il Centro e il Sud dell’America.


Si parla di