Eventi

Tombola Vajassa: una scostumatissima tombola napoletana con Insolitaguida

Chi l'ha detto che la tombola è il gioco più monotono non solo del Natale ma di tutto l'anno? addirittura più "pesante" del gioco del silenzio? Insolitaguida ha deciso di aggiungergli un pizzico di piccante e di colore con l'aiuto di un personaggio tipico della cultura napoletana dei bassetti: " o femminiello".

Prima la cena ( antipasto, primo piatto, dolce), servita ai tavoli accompagnati da vino e acqua, consigliabile per il tono della serata.

Poi la tombola che come vuole la tradizione, sarà condotta da o femminiello, che tirerà l'estrazione con la caratteristica espressione: "Jammo, numeri e ffore", secondo la colorita smorfia che associa a ogni numero situazioni piccanti e riferimenti espliciti. Inoltre collegando il significato dei numeri che man mano vengono estratti lo stesso provvederà a concatenare in una sequenza logica e cronologica i relativi significati, creando una storia che si forma man mano che il tombola napoletana napoli cenagioco prosegue, fino ad assumere chissà quale piega. Lo scoprirà solo chi parteciperà all’evento che ogni anno organizza Insolitaguida nel periodo natalizio.

Non sono previste né scommesse né vincite ma solo tante risate e premi "peperini".

Per prendere parte alla manifestazione (a numero chiuso - quota associativa di 25 €) occorre prenotarsi contattato Insolitaguida telefonicamente al 338 965 22 88 oppure visitando il sito tombolavajassa.it

LE DATE:

DICEMBRE 2016

Sabato 17 al Marabù ( Vomero )

Lunedì 26 al Marabù ( Vomero )

Martedì 27 da Filumè ( P.zza del Gesù)

Mercoledì 28 da Filumè ( P.zza del Gesù )

GENNAIO 2017

Giovedì 5 al Marabù ( Vomero)

Sabato 7 da Filumè ( P.zza del Gesù )

Sabato 14 da Filumè ( P.zza del Gesù )


Si parla di