Eventi

Sussurri e Misteri del Giardino Segreto

Credete davvero che la festa di Halloween sia solo una americanata? Resterete stupiti dallo scoprire, quanti punti di contatto abbia, con le antiche tradizioni del folklore italiano ed in particolare, con il folklore della nostra bella Napoli.

Nella bellissima e suggestiva cornice del Giardino Segreto oasi verde del XVIII sec di 750mq nel cuore di Napoli la mattina del 29 ottobre potrete scoprire, tradizioni e leggende legate alla Festa di Ognissanti e al Triduo dei Morti. Un narratore oltrechè “Guida”, competente di illustre storie misteriose, tradizioni fiabesche ed usanze che sembrano strane, ma che appartengono, alla nostra cultura vi racconterà. Vi stupirete, per esempio, nello scoprire che il corteo dei bambini mascherati alla ricerca del cosiddetto “dolcetto” “NON E’ UN’INVEZIONE AMERICANA”. Ma non solo!

Arricchirà la mattinata, la messa in scena di una visita teatralizzata itinerante dal titolo: “SUSSURRI E MISTERI DEL GIARDINO SEGRETO” dove in esso scopriremo, creature del folklore napoletano ed europeo legate a questa tematica. “ Dalla Strega al Vampiro, dal Munaciello allo scienziato pazzo!
Seguirà un aperitivo con vini e sfizionerie gastronomiche. Venite a trovarci che non ve ne pentirete e soprattutto rispondete al quesito : “VOI CREDETE AI FANTASMI?”

Durata evento 2h ½
Si raccomanda la puntualità

Si fa presente che le prenotazioni devono essere effettuate inderogabilmente
entro e non oltre il 26/10/22 fornendo il proprio nominativo e numero di partecipanti contattando il seguente recapito:
cellulare/whatsapp: 3512223082

Contributo:
€ 25 a persona compreso: teatralizzazione + aperitivo + vino + stuzzicherie gastronomiche

L’evento si svolgerà con la presenza minima di 25 partecipanti e con condizioni meteo accettabili
Si consiglia di prenotare con largo anticipo al fine di non rimanere fuori dal num max di capienza della location.


Si parla di