Eventi

Super Luna, uno sguado da vicino: apertura speciale dell'Osservatorio di Capodimonte

Così non l'avevamo mai vista! Più grande e brillante del solito: quella del 14 sarà la Luna piena più vicina al nostro pianeta dall’inizio di questo ventunesimo secolo, e si troverà a poco più di 356 mila chilometri da noi, una circostanza che non si ripeterà prima della fine del 2034. Se volete godervi una Luna piena davvero super, vi basterà alzare gli occhi al cielo la notte del 14 novembre prossimo.

L'INAF - Osservatorio Astronomico di Capodimonte, in collaborazione con l'UAN - Unione Astrofili Napoletani, organizza una serata di apertura speciale dedicata al fenomeno della Super Luna. La serata inizierà alle ore 20.00 con interventi e introduzioni scientifiche a cura degli astronomi dell'Osservatorio e dell'UAN. Seguiranno osservazioni al telescopio per la visione del fenomeno, tempo permettendo.

Ingresso gratuito
Evento consigliato per età +8 anni.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Per partecipare è necessario registrarsi al link seguente compilando un modulo per ogni visitatore https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSciLPWUzwpI455nR9u5FipSBVzHg_w3la9_YTObzIsAOQOxuw/viewform?c=0&w=1


Si parla di