Eventi

Sula Ventrebianco live all'Abbash

Il loro repertorio, riarrangiato con sintetizzatori e sequenze. La ricerca continua di nuove sonorità, questa volta in veste elettronica, passa da Abbash: il 21 dicembre live i Sula Ventrebianco
A seguire, dalla sala San Gennaro del Kestè (free entry) Dj Foffy (rock e derivati).

SULA VENTREBIANCO
Sasio Carannante: voce/chitarra
Giuseppe Cataldo: chitarra/voce
Aldo Canditone: batteria
Marco Torrese: basso

ORARIO e PREZZO
21 dicembre 2018
Apertura tesseramento ore 20.00
Inizio concerto ore 22.00

L'ingresso è riservato ai soci di "Abbash"
Costo tessera annuale - 5€
Contributo artistico - 5€

POSTI LIMITATI - PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
https://goo.gl/forms/i4JeHHgZzprDD39K2

SULA VENTREBIANCO
I Sula Ventrebianco si formano nel 2007 e già dopo le prime esibizioni arrivano i primi riconoscimenti. Nel 2008 vincono l’Italia Wave Campania esibendosi così a Livorno sul palco dell’Italia Wave Festival, vincono il premio ARCI al Festival degli Interpreti Alternative Version e partecipano al festival Farcisentire con il Teatro degli Orrori, Fratelli Calafuria e gli Zen Circus. Nel 2009 esce il disco “Cosa?!”. Lo stesso viene ottimamente recensito da addetti ai lavori e permette ai Sula di farsi iniziare a conoscere in giro per i club nazionali.
Nel 2010 vincono Marte Live Italia e vengono indicati come uno dei gruppi più interessanti della scena rock emergente italiana ed hanno la possibilità di condividere il palco con i migliori gruppi rock del momento. Alla fine dello stesso anno firmano un contratto con Ikebana Records, etichetta indipendente con la quale nell’Agosto 2012 registrano il loro nuovo lavoro ufficiale, “Via La Faccia”, disco registrato presso il Massive Arts Studio di Milano in presa diretta.
Il disco, uscito il 15 Gennaio e distribuito Venus, è supportato dal videoclip diretto da Jacopo Rondinelli (Teatro degli Orrori, Marlene Kuntz, Perturbazione, etc.) e dalla promozione di Lunatik. Da subito il disco viene ottimamente recensito dalle migliori riviste di settore.
I Sula Ventrebianco vengono citati come «band rivelazione del’anno 2013»; sono intervistati ed ospitati per esibizioni live dalle migliori radio rock italiane (tra cui Radio Onda D’Urto, Radio Rumore, Radio Sherwood, Radio Rock ‘N’ Roll Milano…) e alla fine il loro tour raggiungerá le 100 date in tutta Italia.
La band partecipa alle semifinali del Primo Maggio Festival, ed il primo Giugno si esibisce al Meeting del Mare prima dei Ministri e Marta sui Tubi a cui segue un ricco calendario di date per il tour estivo, con partecipazioni a vari festival, tra cui Orzorock, Reload Festival, Radio Entropia Summer Fest, Mirto Rock (Marta sui Tubi), Le notti dell’aspide (Ministri), Pummarock (Meganoidi).
Ad Agosto vincono Think Music Contest 2013, concorso musicale legato al Thinkers Art Festival, che oltre ai tre mesi di promozione tramite l’ufficio stampa I Think, premette alla band di esibirsi per la seconda volta al MEI – Meeting degli Indipendenti.
A Novembre 2014 esce “Furente”, terzo lavoro in studio del gruppo che viene eletto come una delle uscite discografiche più interessanti dell’anno e recensito come “disco della Madonna” da Rockit (Leggi di piú…). Il disco viene stampato inizialmente in sole 500 copie in edizione numerata e limitata, andando completamente esaurito in pochi mesi.
Promosso dall’ufficio stampa Fleisch Agency e distribuito Goodfellas, Furente ottiene un autentico successo di critica e la band è invitata in molte radio per showcases, su tutti Radio Cittá Futura, Radio Cittá Aperta e Radio Popolare Roma 103.3.
Il Videoclip “Lingua Gonfia” girato da Dandaddy (I Cani, Marta sui Tubi, Bud Spencer BLues Explosion) entra in altra rotazione su Rocktv.
Il tour porta “gli uccellacci” a macinare chilometri e riempire locali, tanto che KeepOn li segnala tra le “live band rivelazione del 2015” (Leggi di piú…). Non a caso i Sula arrivano alla fase finale del 1MNEXT 2015 (contest per poter suonare al concertone del Primo Maggio Festival 2015 di Roma), dopo aver passato una fase di selezione di 680 gruppi e poi un’altra di 120, arrivando nei primi 12. Poco male, poiché vengono anche selezionati per poter suonare al Primo Maggio Taranto 2015 assieme a Marlene Kuntz, Subsonica, Caparezza, Bud Spencer Blues Explosion, LNRipley, e tanti altri.
Dopo un “Furente tour” di oltre 50 date nei club e festival italiani, nel 2017 producono “Piú niente” in uno studio completamente in analogico, con Alberto dei Verdena che ne cura i mix: “L’inverno sarà gelido. E se il ghiaccio non si scioglie, lo faremo a pezzi. Fino a quando non rimarrà più niente”.
Nel 2018, i SVB vedono il ritorno al basso di Marco Torrese. Assieme a lui danno vita ad un nuovo ciclo di brani, che saranno pubblicati con scadenza mensile, ognuno registrato in uno studio diverso, con una propria anima sonora, accompagnato da un videoclip. Nuovi suoni, nuove canzoni, diversi stili, una “nuova” lingua, il tutto creato lavorando in sordina.
Il ciclo comincia con la canzone “Napoli”, presentata al pubblico nell’Ottobre 2018.

ABBASH
Abbash è il nuovo spazio sotterraneo del Kesté dedicato al teatro, all'arte, alla musica. Abbiamo recuperato le antiche stalle del palazzo signorile, realizzando tutti i nostri folli sogni nel cassetto: molteplici sale per vivere un connubio tra concerti, mostre, performance d'arte, spettacoli e relax. Con la direzione artistica di Fabrizio Caliendo (Kestè) e di Luciano Labrano (Cellar Theory), prende vita una nuova stagione culturale. Sarà amore a prima vista.


Si parla di