Eventi

Steve McCurry al Pan: tutte le aperture straordinarie fino al 6 gennaio 2017

Grande successo di pubblico e soprattutto di giovani che affollano la mostra, in questi giorni, la mostra di Steve McCurry al Pan. Proprio per soddisfare questa richiesta, sono state programmate delle aperture straordinarie per venire incontro alle esigenze dei visitatori.

Apertura straordinaria fino alle 19.30 nelle seguenti domeniche: 20 e 27 novembre, 4, 11 e 18 dicembre

Apertura straordinaria fino alle 19.30 nei giorni: 8 e 26 dicembre 2016; 6 gennaio 2017.

Il 24 e 31 dicembre la mostra sarà aperta fino alle 15.30 e il 25 dicembre fino alle 14,30.

Il 1° gennaio 2017 il  Pan aprirà dalle 15,00 alle 19,30.

Steve McCurry è uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea ed è un punto di riferimento per molti, soprattutto giovani, che nelle sue fotografie riconoscono un modo di guardare il nostro tempo. In ogni suo scatto è racchiuso un complesso universo di esperienze e di emozioni e molte delle sue immagini sono conosciute in tutto il mondo.

Fin dal 2009, mettendo ogni volta in evidenza un aspetto peculiare della sua produzione fotografica, Civita e SudEst57 hanno dedicato varie mostre al grande fotografo americano, che hanno visto la presenza di oltre 800.000 visitatori.

La nuova rassegna allestita nel Palazzo delle Arti di Napoli, oltre a presentare il nucleo essenziale delle sue fotografie più famose insieme ad alcuni lavori più recenti e ad altre foto non ancora pubblicate nei suoi numerosi libri, mette in particolare evidenza la sua attività di fotografo, impegnato “senza confini”  nei luoghi del mondo dove si accendono i conflitti e si concentra la sofferenza di popolazioni costrette a fuggire dalle proprie terre. Il tema è purtroppo di grande attualità e Steve McCurry lo ha documentato fin dalla fine degli anni ’70.

Promossa dal Comune di Napoli-Assessorato alla Cultura e al Turismo e dal Pan/Palazzo delle Arti Napoli, la mostra è organizzata da Civita Mostre in collaborazione con SudEst57


Si parla di