Eventi

In scena "Soffor": il talk-show completamente improvvisato

Sabato 27 aprile alle 21:00, presso Coffee Brecht (in via Nilo, 20), nell'ambito della rassegna COFFEE HOUR - l'ora di Improvvisazione Teatrale, va in scena "SOFFOR", lo speciale talk-show completamente improvvisato, con la regia di Luigi Bartilotti.

IN SCENA, gli improvvisatori:
Ilaria Fontana
Fernando Maresca
Marianna Miele
Gennaro Raucci
Valentina Calabrese
Genny Saviano
Tommaso Lionello Vitiello

MUSICA
Marco Biondi

Cos'è SOFFOR
Il talk-show completamente improvvisato
Costanzo, Maria De Filippi, Serena Dandini e Bruno Vespa hanno insegnato come si realizza un talk-show di successo in Italia. Cosa accadrebbe se non ci fossero gli autori e se gli ospiti non fossero a conoscenza degli argomenti della puntata? Soffor è il salotto, non proprio intellettuale, dove gli ospiti non si improvvisano ma giocano improvvisando

COFFEE HOUR
"L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno." (Pablo Picasso)

Coffee Hour. Nello spazio e nel tempo.
I luoghi sono complici delle nostre storie, cornici preziose dei ricordi di una vita. Ci sono luoghi in cui spaziare con la mente ed altri più intimi dove raccogliere i pensieri. Nell'idea romantica che abbiamo dell'arte, scrittori, poeti, pittori, cineasti, ballerini e cantanti, si incontravano in famosi caffè letterari per godere della compagnia di altri artisti e venirne contaminati. Non è difficile credere che da questi privilegiati punti di osservazione, traessero idee ed ispirazioni per le loro creazioni artistiche.
Coffee Hour è un luogo in cui stare, è un contenitore di storie che nascono e si raccontano per quel tempo e solo lì, è un posto in cui ritornare per godere della compagnia di chi, come noi, resta curioso ed affamato di storie, improvvisate e non.

COFFEE BRECHT
Coffee Brecht è una compagnia di improvvisattori usciti dall'omonima scuola napoletana nata nel 2009. Formatisi con la didattica della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale sotto la direzione artistica della QFC Teatro, gli improvvisattori di Coffee Brecht coniugano la verve comunicativa tipicamente partenopea con le strutture drammaturgiche dell'improvvisazione teatrale.


Si parla di