Eventi

Show cooking di Marianna Vitale per "Storie di gusto e di passione" da Coin

Mercoledì 26 ottobre alle 18.30, il tour "Storie di Gusto e di Passione", organizzato da Coincasa e Cargo Etc. con Identità Golose, fa tappa allo spazio Cargo Etc. del department store Coin di Napoli, in via Scarlatti, con uno show cooking a cura di Marianna Vitale, chef del ristorante Sud di Quarto Flegreo, 1 stella Michelin e Miglior cuoca d'Italia 2015, per celebrare l'ingresso del brand Cargo nel negozio.

Classe 1980, napoletana, di Porta Capuana, Marianna si è laureata in lingua e letteratura spagnola. Votata religiosamente al culto del cibo, nel maggio 2009 ha aperto Sud Ristorante con Pino Esposito: materie prime dalla terra napoletana, tradizione e contemporaneità compongono l'essenza della cucina di Sud.

Introdurrà l'esperienza di gusto una conversazione sulla grandezza e sul futuro della dieta mediterranea tra Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose, ed Elisabetta Moro, Professore Associato di Antropologia Culturale e di Turismo eno-gastronomico all'Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e condirettore del MedEatReserarch, il Centro di ricerche sociali sulla dieta mediterranea.

Ad accogliere tutti coloro che interverranno alla serata saranno gli studenti dell'Istituto Elena di Savoia di Napoli che affiancheranno la chef nella preparazione e si occuperanno del servizio dei piatti. Per il brindisi, sempre servito dai ragazzi della scuola, verrà offerto Prosecco di Treviso DOC Isolaprimo, un extra dry che nasce da uve coltivate all'interno di un'ansa naturale del fiume Sile, nel comune di Treviso.


Si parla di